Biffi's Angels

I Biffi's Angels nascono ufficialmente in occasione del Natale 2009 quando, durante la loro prima performance, decidono di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza ad associazioni del territorio varesino.

La prima uscita li vede impegnati, vestiti e truccati da veri angioletti, nei tradizionali cori natalizi cantati a squarciagola la sera di sabato 19 dicembre 2009 davanti alla vetrina della Casa del Disco: un vero trionfo!

In quella circostanza viene presentata una nuova versione dell'inno dei mondiali varesini di ciclismo 2008 "Varese va", che per l'occasione viene trasformata nel coro "Natale va" grazie ad un appropriato testo studiato appositamente per meglio risaltare lo spirito del gruppo.

 

 "Natale va, Natale va, Natale va

Queste parrucche e stì vestiti chi ce li ha

Natale an biffi splendido e perfetto

Con un Gin Tonic o con un Amaretto

 

Natale va, Natale va, Natale va

Con un coretto in tutta libertà

E gli angioletti biondi con le alette

E con la pancia piena di berette

 

Natale è tanto grande

E pieno di bellezze

Che sono sparpagliate nelle piazze

Ma qui sono concentrate

Tutte al Garibaldino

Brindiamo insieme con un prosecchino

 

Natale va, Natale va, Natale va

Ogni angioletto la canzone canterà

E col bicchiere in mano brinderà

Natale va, Natale va, Natale va"

(musiche di Remigi Meno, testo del Grande Putto)

 

Partecipano allegramente persone dalle più diverse estrazioni: agenti di commercio, artigiani, avvocati, commercianti, fancazzisti assortiti e addirittura imprenditori di successo, tutti accomunati dalla sana frequentazione del Biffi. E' una splendida festa il cui tema natalizio rende ancora più gioiosa la rappresentazione.

In seguito i Biffi's angels organizzano, sabato 20 febbraio 2010 in occasione del Carnevale varesino, la prima e, per ora unica, "Briscola vivente", una pazza partita al popolare gioco di carte in cui le medesime non sono altro che gli angioletti natalizi (più qualche gradito nuovo entrato) truccati, stavolta, da carte da gioco che, come nella più famosa partita a scacchi di Marostica, sono i protagonisti del match. Inutile dire che il successo è grandioso, grazie anche alla partecipazione di alcuni amici comici professionisti che non hanno voluto perdersi l'occasione di farsi delle sane risate facendo dell'utile beneficienza.

Prossimamente verranno organizzate altre manifestazioni, e se qualcuno ha idee originali da sottoporci non perda tempo ad interpellarci, I Biffi's Angels saranno felici di esibirsi ancora, sempre, comunque, mantenendo lo spirito goliardico del gruppo!